Dopo la bella prestazione dell’ultima settimana i Verboden si ritrovano sul classico campo della Vigejunior anche se stavolta giocheranno in trasferta con la Digital Art.
Se qualcuno pensava che la formazione dell’ultima partita fosse molto insolita dovrà ricredersi in quanto questa sera si continuerà a stupire il pubblico accorso con un sorteggione, non solo per il ruolo vacante di portiere, ma a quanto pare anche per i restanti.
Dopo le rituali danze di scongiuro la formazione viene così estratta:
in Porta Luciano
in difesa Dario e Molte
a Centrocampo il Maestro, gianrocco e Lorenzo
in attacco Pask
in panchina LucaF e Antonio.
Partenza a razzo dei Digital Art che sul campo lungo si trovano molto meglio dei Verboden. Le loro azioni d’attacco si dimostrano subito efficaci e li portano al tiro più volte. Fortunatamente per i Verboden la mira digitale non è delle migliori, non inquadrano mai la porta…
Su un contropiede innescato da un rinvio di piede di Luciano i Verboden si affacciano per la prima volta nella metà campo avversaria: Lorenzo brucia la fascia e, invece di tirare come suo solito dal corner, la mette in mezzo per Pask che con un ottima scelta di tempo spizzica la palla sul secondo palo.
0 – 1
I Digitali riprendo con una raffica di missili lanciati da lontano ma il loro sistema di puntamento continua a fare acqua e Luciano se la gode beato in panciolle fumandosi un sigaro appoggiato al palo.
E’ proprio il palo stavolta l’assist man per i Verboden: una bordata ravvicinata schiva ogni cosa, Luciano compreso, e si stampa a metà altezza sul legno rinviando lontano la sfera per u solitario Pask che ha tutto il tempo di stoppare di petto, girarsi con calma, partire lentamente, inciampare, rialzarsi e inciampare ancora. Quando sta per ristabilire l’equilibrio per la seconda volta viene falciato da un avversario come fosse una fusciacca. L’arbitro non fischia ma la sfera acquista una strana rotazione e va a colpire il ginocchio di Pask. Il tiro che ne esce è una voragine perfetta che svanisce alle spalle di un portiere tanto sorpreso quanto inutile.
0 – 2
Finisce il primo tempo e vengono fatti dei cambi, sempre a sorteggio. In porta finisce Pask, in attacco Luciano e LucaF rileva Molte e Antonio va in difesa a cercare di ripetere l'ottima prestazione dei Pallafatu.
Il tono della gara non cambia molto, solo che stavolta in attacco per i Verboden non c’è più il cecchino, ma la coppia di cecati Luciano - LucaF.
Inutile dire che la quantità di gol che si mangiano è parificabile solo alla smisurata facilità delle reti fallite…
Mancano 5 minuti al termine della gara ma i digitali non mollano. Nemmeno quando continuano a scivolare a causa delle scarpette digitali.
L’arbitro però interpreta i continui capitomboli per falli di gioco e punisce ingiustamente i Verboden e, con il solito Lorenzo, protestano e rimangono con un uomo in meno…
Sembra troppo tardi ma invece non lo è per i digitali che dopo aver scoperto il trucco iniziano a scivolare anche in area recuperando ben tre rigori, il terzo dei quali con una scivolata volontaria sulle gambe di Luciano. I penalty purtroppo vengono segnati tutti.
3 – 2
Finisce così una strana gara che sembrava a portata di mano dei Verboden.
Pagelle del Mago Ludvig
Luciano s.v.
Primo tempo da pantofolaio nel tiepido focolare della porta senza che nessuno lo vada a disturbare. Nel secondo tempo gioca, ma visti i risultati è meglio far finta che non abbia giocato...
Dario 7
finalmente è tornato “ilpertica” della difesa! Grazie alle sue lunghe leve svetta su ogni pallone come un faro nella nebbia e stasera di nebbia ce ne era tanta...
Pask 7
primo tempo impeccabile da cecchino. Splendidi i gol con cui da l'illusorio vantaggio. Peccato nella ripresa prenda quei tre gol facili facili da parare, su rigore...
Antonio 7
Gioca nel primo tempo in fascia e nella ripresa in difesa. Meglio in difesa o a centrocampo? Ecco il nuovo dilemma che il mister dovrà districare nel corso del campionato
LucaF m.p.p.
Ma per piacere!
Gianrocco 6,5
altra grande partita da sciatore di fascia. Non riesce purtroppo ad andare mai al tiro a causa dei suoi compagni che gli si piazzano davanti
Lorenzo 6
Gioca bene e finalmente prova a terminare una partita senza espulsioni....
ci ha provato per lo meno...
Maestro 6
lontano dalla porta non riesce più a ritrovare la lucidità che ha aperto le porte della goleada contro i Pallafatu, ma ci va vicino con una bella traversa da fuori area
Molte 6
rientra dopo la pausa natalizia e lo si vede un pochino giù di forma, anche se c'è che ha fatto peggio prendendo m.p.p. L'ordine è il suo pane e infatti si arrabbia sempre se il pallone non è dove vuole lui.
Nessun commento:
Posta un commento